Tcnologia ad ultrasuoni focalizzati che permette di lavorare direttamente sui muscoli di sostegno dermico per effettuare un lifting non chirurgico viso /corpo..
Shifu è una delle più recenti tecnologie per l’estetica professionale progettate e prodotte dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di ITS Group: il suo principale plus rispetto agli altri dispositivi anti-age è quello di poter effettuare un vero e proprio trattamento lifting su viso e corpo, permettendo di raggiungere risultati comparabili a quelli ottenuti mediante interventi chirurgici invasivi.
La tecnologia
Grazie al suo innovativo meccanismo di emissione di ultrasuoni a intervalli puntiformi, Shifu permette di lavorare direttamente sui muscoli di sostegno dermico, ottenendo risultati sorprendenti sin dalle prime sedute: l’ovale e gli zigomi risultano subito più definiti, la pelle recupera la sua naturale compattezza e sono garantiti effetti apprezzabili su tutte le zone del corpo trattate.
L’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle permette di esfoliare dolcemente le cellule morte; gli ultrasuoni sono trasmessi alla pelle attraverso l’uso di una spatola che vibra ad una frequenza di 27000 volte al secondo (hz).
Girando la stessa spatola e agendo contemporaneamente con specifici movimenti, gli ultrasuoni possono essere usati per la penetrazione di principi attivi.
Gli ultrasuoni permettono ai principi attivi di superare la barriera cutanea attraverso la sonoforesi (una tecnica che prevede l'utilizzo di ultrasuoni al fine di aumentare la permeabilità della pelle, in modo da favorire l'assorbimento di farmaci, sieri o principi attivi.)
Le vibrazioni trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee svolgendo un’azione liftante. Allo stesso tempo sono stimolate la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo, così, la riduzione di occhiaie, borse e rughe.
La pulizia del viso a ultrasuoni è indicata anche per le pelli sensibili, perché molto delicata.