CENTRO ESTETICO di Valeria Ranieri
TECNOLOGIE

 

LASER DIODO
TRATTAMENTO SHIFU
Tcnologia ad ultrasuoni focalizzati che permette di lavorare direttamente sui muscoli di sostegno dermico per effettuare un lifting non chirurgico viso /corpo..
Shifu è una delle più recenti tecnologie per l’estetica professionale progettate e prodotte dal dipartimento Ricerca e Sviluppo di ITS Group: il suo principale plus rispetto agli altri dispositivi anti-age è quello di poter effettuare un vero e proprio trattamento lifting su viso e corpo, permettendo di raggiungere risultati comparabili a quelli ottenuti mediante interventi chirurgici invasivi. La tecnologia Grazie al suo innovativo meccanismo di emissione di ultrasuoni a intervalli puntiformi, Shifu permette di lavorare direttamente sui muscoli di sostegno dermico, ottenendo risultati sorprendenti sin dalle prime sedute: l’ovale e gli zigomi risultano subito più definiti, la pelle recupera la sua naturale compattezza e sono garantiti effetti apprezzabili su tutte le zone del corpo trattate.
Funzionamento della tecnologia Laser di ultima generazione diodo 808
Efficace e permanente, il Laser diodo 808 segue il principio della fototermolisi selettiva: ciò significa che è possibile ottenere i risultati di cui abbiamo parlato grazie al fatto che l’energia luminosa che viene emessa dallo strumento laser viene catturata dalla melanina e trasformata in calore, agendo in maniera selettiva sul bulbo pilifero. Rispetto ad altri trattamenti, quindi, questo è anche più efficace in quanto non disperde la sua energia sui tessuti circostanti ma seleziona solo il bulbo pilifero, e ciò è certamente un bene anche per la salute stessa della pelle, che non viene in alcun modo intaccata da questo trattamento. Grazie alla fototermolisi selettiva, quindi, il trattamento Laser diodo 808 è adatto a tutti i fototipi, anche di pelo scuro, ma non è adatto alla pelle di colore. Non possono sottoporsi al trattamento solo il fototipo VI senza contrasto tra pelo e pelle, e le persone che portano un patrimonio pilifero di colore bianco, grigio, rosso, oppure biondo. Il trattamento è semplice, veloce e indolore. Ricordando che il trattamento può essere anche personalizzando sulla base di alcuni parametri che potrebbero far variare tempi, modalità e durata, una seduta di Laser diodo 80 si svolge nella seguente modalità: Detersione e pulizia della zona da trattare;
Accorciamento del pelo (solo nel caso in cui la cliente non lo abbia fatto, come da consiglio, qualche giorno prima) utilizzando un rasoio e seguendo la direzione del pelo;
Copertura di efelidi, nevi, tatuaggi o macchie scure della pelle con l’ausilio di una matita bianca;
Applicazione del gel sulla cute;
Copertura e protezione degli occhi sia per chi effettua il trattamento che per chi lo subisce, utilizzando appositi occhiali;
Copertura del manipolo con pellicola trasparente;
Passaggio del manipolo sulla zona da trattare, con un movimento rotatorio, per almeno tre volte;
Rimozione del gel;
Applicazione del prodotto lenitivo sulla zona trattata
LYMPHADRAIN ELETTRODEPILAZIONE
Lymphadrain è un sistema di pressomassaggio dinamico con tecnologia multifunzionale IPC (intermittent pneumatic compression) che svolge un’azione benefica che stimola il sistema circolatorio e il sistema linfatico riducendo gli inestetismi di cellulite, pelle a buccia d’arancia e adipe. Questa tecnologia non è operatore dipendente e dispone di comandi touch estremamente semplici da programmare e di due generatori distinti per impostare diverse tipologie di funzioni, tempi e valori di potenza. Lymphadrain è dotata di un sistema super silenzioso che offre all’istituto quiete e discrezione durante lo svolgimento delle sedute per assicurarvi il massimo comfort e relax. Grazie alla sua versatilità, data dalla possibilità di combinare insieme programmi differenti, lavora in sinergia sulle zone del corpo (braccia- ddomegambe). L’apparecchiatura è dotata di un kit completo di accessori (braccia-addome-gambe) in tessuto leggero ed avvolgente che garantisce la massima praticità, inoltre l’assemblaggio è rapido e semplice grazie agli speciali connettori Mono-block. L’abbinamento con i diversi protocolli di bendaggi Dermharmonie esalta le prestazioni delle tecnologie completando i vostri trattamenti.

Elettrolisi. In seguito all'applicazione della corrente elettrica, sulla pelle si crea una reazione elettro-chimica che causa la distruzione del follicolo.
Termolisi. Il procedimento è simile a quello dell'elettrolisi ma la corrente applicata è alternata e ad una frequenza molto alta. Con il trattamento si genera un calore che coagula il bulbo pilifero producendo gli stessi risultati dell'elettrolisi ma in tempi più brevi.
Blend (o mista). Questa tecnica combina le due modalità precedenti per ottenere risultati migliori.
Gli uomini e le donne che desiderano liberarsi dalla schiavitù settimanale della ceretta, il rasoio o la crema depilatoria hanno diversi metodi a disposizione. Uno di questi è l'elettrodepilazione, un trattamento definitivo per l'eliminazione della peluria superflua. L'elettrodepilazione consiste in un delicato metodo che si basa sull'eliminazione definitiva dei peli alla radice, applicando una corrente elettrica. Con un ago si raggiungono i bulbi piliferi della zona da trattare e si "folgorano" per causare la caduta del pelo. A seconda del tipo di corrente applicata, la tecnica si definisce come:
PRESSOTERAPIA
ELETTROCOAGULAZIONE AD AGO
La pressoterapia è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico, in chi vi si sottopone. Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico coadiuva i naturali processi di eliminazione, dal corpo, delle sostanze tossiche circolanti nell'organismo. Molte guide dedicate descrivono la pressoterapia come una tecnica di drenaggio linfatico (o linfodrenaggio). Le tecniche di drenaggio linfatico hanno lo scopo di ridurre la ritenzione idrica e favorire il flusso della linfa all'interno dei suoi vasi, evitando così il ristagno in alcune zone del corpo (in genere le estremità). Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/pressoterapia.html
SOLARIUM "BASSA PRESSIONE"
Le lampade a bassa pressione usano come fonte luminosa tubi UV caratterizzati da un funzionamento a temperatura e pressioni più basse. Questo tipo di dispositivi emette una quantità rilevante di raggi UV di tipo B, caratterizzati da una lunghezza d’onda più corta e da una minor potere di penetrazione dei tessuti. L’effetto è quello di una abbronzatura più graduale e meno intensa.
L'elettrocoagulazione - anche conosciuta come termolisi o diatermia ad onde corte - si effettua con una tecnica simile all'elettrolisi galvanica, ma - in questo caso - si sfrutta l'azione di una corrente elettrica alternata ad altissima frequenza (o a bassa lunghezza d'onda, se preferite). In questo modo il bulbo pilifero viene distrutto e, immediatamente dopo, coagula direttamente sotto l'azione del calore così sviluppato, rendendo l'operazione più confortevole e meno dolorosa rispetto alla sopra citata tecnica. Rispetto alla tecnica precedente, inoltre, vengono notevolmente ridotti i tempi di applicazione della corrente (da uno a dieci decimi di secondo, contro i 10-20 secondi necessari per eseguire l'elettrolisi). L'elettrocoagulazione, solitamente, si esegue su aree corporee non molto estese, come i baffetti, le ascelle e la zona bikini.
In alcuni casi, inoltre, questa tecnica può essere impiegata in seguito all'epilazione con tecnologia laser, in modo tale da eliminare eventuali peli superflui residui. Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/bellezza/elettrocoagulazione-peli.html
ULTRASUONI
L’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle permette di esfoliare dolcemente le cellule morte; gli ultrasuoni sono trasmessi alla pelle attraverso l’uso di una spatola che vibra ad una frequenza di 27000 volte al secondo (hz). Girando la stessa spatola e agendo contemporaneamente con specifici movimenti, gli ultrasuoni possono essere usati per la penetrazione di principi attivi.
Gli ultrasuoni permettono ai principi attivi di superare la barriera cutanea attraverso la sonoforesi (una tecnica che prevede l'utilizzo di ultrasuoni al fine di aumentare la permeabilità della pelle, in modo da favorire l'assorbimento di farmaci, sieri o principi attivi.) Le vibrazioni trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee svolgendo un’azione liftante. Allo stesso tempo sono stimolate la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo, così, la riduzione di occhiaie, borse e rughe. La pulizia del viso a ultrasuoni è indicata anche per le pelli sensibili, perché molto delicata.
CENTRO ESTETICO IMMAGINE
di Valeria Ranieri
Viale Cassiodoro, 131 Davoli M. (CZ)
P.IVA 00862210796
PRIVACY POLICY